News

Italiani sul podio alla I tappa Eurochallenge in Spagna

Grande successo per i nostri ragazzi alla I tappa dell’Eurochallenge che si è svolta a Roses, in Spagna, dal 7 al 9 aprile.

Luogo perfetto per regatare, con un circolo dotato di un’ampia e comoda spiaggia per alloggiare le barche. A Roses il vento non manca: nelle tre giornate è sempre stato presente con una certa costanza assestandosi sui 14-15 nodi per arrivare, domenica, a circa 20-23.

I ragazzi, provenienti da 5 paesi tra cui Spagna, Francia, Germania, Svizzera e Italia (circoli di Rimini, Arco, Sardegna e Roma) erano 65 divisi tra le due categorie Under 16 e Under 13.

Le regate, 12 in tutto, sono state molto combattute: sana competizione e tante belle prove tecniche da parte dei ragazzi.

Sul podio per gli Under 16: al primo posto il francese Michez Thèo, seguito da Davide Mulas della Lega Navale Sulcis, Olga Fregni del Club Nautico Rimini, Giorgio Bona del Circolo Vela Arco e al quinto posto ancora la Lega Navale Sulcis con Ludovica Cui.

Anche la nostra squadra degli Under 13 si è fatta valere, 3 italiani nei primi 5 posti e cioè dopo il podio assoluto conquistato dallo spagnolo Pol Front Reyero, troviamo al secondo posto Leonardo Nonnis della Lega Navale Sulcis, al terzo posto ancora lo spagnolo Crosby Fitch, al quarto Pietro Cardelli del Club Nautico Rimini e al quinto Sara Murru della Lega Navale Sulcis.

Prossimo appuntamento, stavolta per una regata nazionale, a Campione, sul Lago di Garda il 22 e 23 aprile!

ROSES

Podio U13Podio U16